Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola-lavoro, al via a Messina "Storie di Alternanza"

Al via la sessione II semestre del premio "Storie di Alternanza", promosso dalla Camera di commercio di Messina in collaborazione con Unioncamere nazionale, al fine di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie.

All’iniziativa potranno partecipare gli studenti frequentanti i Licei e gli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti, a partire dall’entrata in vigore della legge 13 luglio 2015, 107, in percorsi di Alternanza scuola lavoro svolti presso imprese, enti, professionisti, in impresa formativa simulata o altro. I racconti di alternanza scuola lavoro, selezionati nella fase locale, saranno ammessi alla fase nazionale, che vedrà la proclamazione e la conseguente premiazione dei vincitori della sessione II semestre 2018 nel mese di novembre.

I singoli istituti scolastici che intendono partecipare all’iniziativa possono collegarsi al sito www.storiedialternanza.it, effettuare la registrazione al portale (fatta dal dirigente scolastico o da un suo delegato) e procedere all’inserimento di uno o più progetti. Il termine ultimo per iscriversi è il 19 ottobre 2018.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia