Sabato, 02 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Venetico: Gioele Mondello, una stella in una favola
INIZIATIVA

Venetico: Gioele Mondello, una stella in una favola

di
Il padre di Gioele, Daniele Mondello, ringrazia Lelio Bonaccorso per le illustrazioni con cui ha saputo dare vita alle parole Claudio Mondello. "Lassù - scrive Daniel e- tra miliardi di stelle, ci amano, per sempre, Gioele e Viviana"

Il ricordo di Gioele Mondello si trasforma in una favola. Questo Natale nasce una stella, e dietro quella stella c'è proprio il piccolo bambino. Nasce così, su idea dell'avvocato Claudio Mondello, la favola che racconta di lui. "Accade, spesso, che gli avvocati intervengano quando i fatti sono compiuti: osservi gli eventi nudo, vinto, impotente - scrive Claudio Mondello -. Ho impiegato molto tempo ad accettare la morte di mio cugino Gioele. Poi mi sono detto: E se non fosse così? Se quel monello discolo ci stesse osservando, libero, forte di quella sfrontata felicità che è solo dei più piccoli? È venuta, così, l'idea di dare voce a questo pensiero. Giorno 24 di questo mese, a mezzanotte, una nuova stella, (o forse due), arricchirà il nostro cielo guidando, da lassù, i nostri destini: “La Stella di Gioele”- una favola di 20 pagine per piccini e adulti sarà distribuita online in formato "Pdf", in via rigorosamente e del tutto gratuita, perché un nuovo sogno nasca nei nostri cuori e una speranza si rinnovi per tutti. Tutte le illustrazioni - aggiunge Claudio Mondello - (nell'immagine: la copertina) nascono dalla matita (e da colori spalmati come un manto lieve) di Lelio Bonaccorso, il quale ci ha fatto dono della sua magia e della sua straordinaria cifra artistica".

Il padre di Gioele, Daniele Mondello, ringrazia Lelio Bonaccorso per le illustrazioni con cui ha saputo dare vita alle parole Claudio Mondello. "Lassù - scrive Daniel e- tra miliardi di stelle, ci amano, per sempre, Gioele e Viviana".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook