Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, in onda su Rtp alle 15 e alle 23 la presentazione di "100 storie...e un'intervista"

Scritto dalla giornalista di Gazzetta del Sud, Claudia Benassai

La presentazione del libro "100 storie...e un'intervista", scritto dalla giornalista della Gazzetta del Sud Claudia Benassai, andrà in onda su Rtp oggi alle 15 e alle 23, domani alle 11, e domenica 21 novembre alle 17.30, subito dopo la replica di "Scirocco".

Tanti i protagonisti del libro e numerosi i presenti all'Auditorium della Gazzetta del Sud.

Un volume, pubblicato dall'editore Costantino Di Nicolò, che racchiude l'esperienza di cento messinesi che ce l'hanno fatta. Tanti sono stati costretti a lasciare la Sicilia, e di conseguenza la propria comfort-zone, affrontando numerosi ostacoli e difficoltà, e si sono imposti in campo nazionale e internazionale. Altri, invece, hanno deciso di restare, o tornare, e investire sulla propria terra.

Oltre all'autrice Claudia Benassai, giornalista della Gazzetta del Sud, parleranno Fabio Rossi, professore ordinario di linguistica italiana, Lino Morgante, direttore editoriale della Ses, e Lucio D'Amico, capo redattore della Gazzetta del Sud. Modera Emilio Pintaldi, con la giornalista Francesca Stornante ad introdurre gli ospiti. Tra cui gli imprenditori Katia Consentino, Emanuela Russo e Giuseppe Piccolo, che hanno deciso di investire sulle proprie radici, per creare una nuova impresa che produce liquori artigianali, rilevando un vecchio opificio, e dando vita ai Giardini d'Amore. E la campionessa messinese Simona Cascio, capitano della nazionale di pallacanestro femminile sorde, che si è da poco laureata campionessa d'Europa.

Interverrà anche la docente dell'Antonello Fatima Trimarchi. A seguire Giuseppe Cassone, un emigrato "di ritorno", ricercatore al Cnr di Messina.

Ospite il tredicenne cantante milazzese Davide Patti, reduce dal secondo posto mondiale a Sanremo Junior, che intonerà un brano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia