Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Messina, riparte il Vittorio Emanuele: si comincia il 19 settembre
LA PRESENTAZIONE

Messina, riparte il Vittorio Emanuele: si comincia il 19 settembre

“Bellini black comedy” andrà in scena il 19 settembre alle ore 21, con la scrittura e regia di Simona Celi Zanetti, all’interno del Bellininfest

Riparte il Vittorio Emanuele con una grande produzione dedicata al maestro Vincenzo Bellini che racconta le ultime ore di vita e il mistero della morte, del grande compositore siciliano che è diventato, con le sue opere immortali, patrimonio dell’umanità .

“Bellini black comedy” andrà in scena il 19 settembre alle ore 21, con la scrittura e regia di Simona Celi Zanetti, all’interno del Bellininfest, il festival promosso dall’Assessorato regionale al Turismo, che si snoderà fra Messina, Catania e Taormina con concerti e opere di danza , teatro e mostre mostre. Una tessitura che coinvolge più enti e più città, in sinergia artistica e organizzativa, il cui esito é lo spettacolo originale e innovativo di musica e prosa presentato oggi nel foyer del Vittorio Emanuele alla presenza dell’Assessore al Turismo Manlio Messina, il presidente Orazio Miloro, il sovrintendente Gianfranco Scoglio e il direttore artistico sezione Prosa Simona Celi.

“Una figura, Bellini, non soltanto complessa, in grado di muovere letture ed interpretazioni storiche diverse, ma un giovane morto all’apice del suo successo internazionale e in solitudine. Che questo abbia un alone di mistero apre mille porte ad un progetto teatrale ed alla narrazione. La musica diventa centrale e si trasforma in una visione non astratta ma concreta e magistrale, in cui Bellini diventa ancora più eterno e contemporaneo“

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook