Giovedì, 06 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Il SalinaDocFest 2020 sarà dedicato ai giovani: il via il 23 settembre
DOCUMENTARI

Il SalinaDocFest 2020 sarà dedicato ai giovani: il via il 23 settembre

di
film, rassegna, Giovanna Taviani, Messina, Sicilia, Cultura

Stabilite le date della XIV edizione del SalinaDocFest, il festival del documentario narrativo a cura della regista Giovanna Taviani. L'evento, la cui sede naturale è Salina, sarà dal 23 al 26 settembre 2020. L'edizione di quest'anno avrà come tema i giovani e quindi il concorso internazionale per la selezione dei documentari da presentare in gara al festival è stato nominato “Giovani”.

Saranno ammessi al concorso storie di giovani o di una ritrovata età giovane dei nostri paesi del Mediterraneo. Chi volesse partecipare e presentare il proprio documentario al concorso potrà farlo entro il 30 giugno 2020 a patto che sia un documentario inedito, di una durata non inferiore ai 40 minuti e realizzato dopo il primo ottobre 2019. Ai vincitori del festival saranno assegnati due premi: il “Tasca D'Oro” come miglior documentario dal valore di oltre 2000 euro ed il premio del Pubblico “Signum”.

La giuria di esperti, ancora da nominare, sarà composta da personalità pubbliche e di rilevo del settore culturale e cinematografico. Il “SalinaDocFest” sarà sostenuto, come ogni anno, dalle amministrazioni comunali di Malfa e Santa Marina Salina oltre che dalle principali aziende private operanti alle Eolie. Un'occasione per far conoscere l'arcipelago eoliano, ed in particolare Salina, in tutto il mondo e per creare un certo movimento turistico culturale in un periodo ritenuto di bassa stagione come settembre.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook