Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Maurolico" e "Seguenza" i migliori licei a Messina, lo dice la Fondazione Agnelli

Il liceo classico messinese che prepara meglio agli studi universitari è il Liceo “F. Maurolico”. Per il quinto anno consecutivo il liceo della città dello stretto si aggiudica un punteggio molto elevato nella classifica 2019 stilata da Eduscopio, la piattaforma della Fondazione Agnelli, che ogni anno fornisce una classifica delle migliori scuole italiane al fine di orientare gli studenti nelle iscrizioni ai percorsi universitari e lavorativi post-scolastici. Per quanto riguarda il liceo scientifico ad aggiudicarsi il primato in città è invece del Liceo “G. Seguenza”.

Il report prende a esame la media gli esami sostenuti, i crediti acquisiti e i voti ottenuti dalle matricole raggruppando i risultati in base alla scuola di provenienza e dando a ciascun istituto un punteggio. Gli indicatori, che estendono l’analisi anche ai licei di scienze umane e agli istituti tecnici, rivelano quali sono le scuole in cui l’avviamento agli studi universitari risulta vincente propria sulla base dell’analisi dei risultati ottenuti degli studenti durante il primo anno di Università.

Al secondo posto nella classifica dei licei classici della provincia si è posizionato il “Giovan Battista Impallomeni” di Milazzo e al terzo il “La Farina” di Messina. Il secondo posto per i licei scientifici va all’“Archimede”, seguito ancora dall’"Impallomeni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia