Martedì, 30 Maggio 2023
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Cruel Peter" vola negli Usa, la pellicola messinese sarà rappresentata nelle sale americane
CINEMA

"Cruel Peter" vola negli Usa, la pellicola messinese sarà rappresentata nelle sale americane

Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione nordamericana per “Cruel Peter”, il film horror realizzato a Messina dalla coppia di registi italiani Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia (messinese).

Presentato in anteprima mondiale al 65° Taormina Film Festival, racconta le vicende dell'archeologo britannico Norman Nash, trasferitosi a Messina per restaurare il Cimitero degli inglesi. Nella città dello Stretto verrà coinvolto insieme alla figlia Liz in un agghiacciante mistero che dura dal 1908.

Il film è prodotto da Taadaaa Entertainment, Rai Cinema e Makinarium, factory nota per i suoi contributi su titoli come Tomb Raider, Zoolander 2 e Ben Hur. Vertical Entertainment lancerà il film nelle sale cinematografiche americane e on demand nel 2020 assieme ad altri film come “Can You Keep A Secret?”, con Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin e Laverne Cox, “Spider in the Web” con Ben Kinsley e Monica Bellucci, e “Miss Virginia” con Uzo Aduba, Matthew Modine, Aunjanue Ellis e Vanessa Williams.

«La Vertical ha distribuito negli Stati Uniti “The Professor and the Madman” con Mel Gibson e Sean Penn, “Gotti” con John Travolta e “Padri e Figlie” di Gabriele Muccino con Russel Crowe, solo per citare qualche titolo - osserva il regista Christian Bisceglia - . Per noi è un motivo di grande orgoglio trovarci insieme a questi giganti. Anche perché siamo riusciti a raccontare una Sicilia lontana dai consueti stereotipi».

Nel cast di Cruel Peter ci sono numerosi attori e artisti messinesi come Antonio Alveario, Angelica Alleruzzo, Alessio Bonaffini, Tony Canto, Claudio Castrogiovanni, Gabriele Greco, Alberto Molonia, Christian Roberto, Margherita Smedile e Katia Greco, protagonista del film insieme agli interpreti inglesi Henry Douthwaite, Rosie Fellner ed Aran Bevan, e all'esordiente Zoe Nochi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook