Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, al Teatro Antico il concerto di Al McKay degli "Earth Wind & Fire"

Il live di Taormina di Al McKay, mitico chitarrista degli Earth Wind & Fire, ha attirato nella perla dello jonio i fan provenienti da tutto il mondo. Per il concerto di domani (18 giugno, ore 21:30) sono attesi al Teatro Antico spettatori che hanno acquistato il biglietto da molte regioni d’Italia come la Campania, l’Emilia Romagna, l’Abruzzo, la Toscana, il Veneto, la Liguria, il Lazio, il Piemonte, l’Umbria e fan che arriveranno dal Cearà (Brasile), dall’Ontario (Canada) e dagli USA (Arizona, Colorado, Nevada, New Jersey, New York e Texas).

Al McKay farà rivivere con la sua band le sonorità funk, rhythm'n blues, jazz e soul che hanno segnato un’epoca. Gli ultimi biglietti per la data del 18 giugno a Taormina, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, sono in vendita nei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket e saranno disponibili la sera del concerto al botteghino del Teatro Antico.

Al McKay, che è stato protagonista fondamentale degli anni d’oro degli EW&F, riporta ora in scena il repertorio storico della formazione. McKay (nato a New Orleans nel 1948) prima di legare il proprio nome agli EW&F aveva fatto parte delle band di Ike e Tina Turner, Sammy Davis Jr., Isaac Hayes. Durante la sua permanenza negli EW&F tra il 1973 e il 1981, fu artefice del tipico suono della band, nonché autore di diversi brani di enorme successo, come September. Caratteristica del linguaggio Earth Wind & Fire è un amalgama omogeneo in cui convivono funk, rhythm'n blues, jazz, soul e finanche disco music: elementi ai quali Al McKay, da quando si è staccato dal gruppo madre, ha poi progressivamente aggiunto suggestioni più marcatamente africane.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia