Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Vittorio Emanuele di Messina resta senza guida: prosegue il commissariamento

Il teatro Vittorio Emanuele di Messina

Il primo decreto risale al 28 agosto scorso. Poi ce n'è stato un altro, datato 19 dicembre. E poi un altro ancora, del 28 febbraio scorso. L'ultimo “gemello” di questa stirpe di atti firmati dall'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Sandro Pappalardo, è del 20 marzo.

Ed è l'ennesima nomina di un commissario ad acta - che è sempre Daniela Lo Cascio, dirigente regionale del Servizio turistico di Catania - per il teatro Vittorio Emanuele. Senza una vera guida ormai da circa otto mesi, da quando si è dimesso il presidente Luciano Fiorino e soprattutto da quando la Regione da una parte e il Comune dall'altra si sono infilati in un tunnel che pare senza uscita.

Il 20 marzo, dunque, l'incarico del commissario ad acta è stato rinnovato per altri tre mesi, «e comunque fino alla data dell'insediamento del Consiglio d'amministrazione dell'Ente autonomo regionale Teatro di Messina». Un commissario ad acta, ma che di fatto è molto vicino ad essere un commissario straordinario con pieni poteri.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia