Mercoledì, 20 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
DAL 15 AL 17 MARZO

Balletto di Roma, audizioni a Messina per l'accesso alla prestigiosa scuola di danza

Il Sovrintendente Gianfranco Scoglio e il Commissario ad acta Daniela Lo Cascio annunciano due importanti novità per il teatro di Messina, le audizioni organizzate con il Balletto di Roma per l'accesso alla scuola di danza di prestigio internazionale e la pubblicazione di un avviso di manifestazione d'interesse rivolto a tutti gli operatori nazionali per la ricerca di sponsorizzazioni per le iniziative programmate dall'Ente nell'anno 2019.

La Scuola del Balletto di Roma promuove da sempre la diffusione della danza a livello nazionale e internazionale, con azioni mirate alla crescita e alla formazione d'eccellenza degli allievi, sia dal punto di vista della danza classica che per i giovani che dimostrano particolari attitudini verso il mondo artistico contemporaneo.

In occasione delle recite di Giulietta e Romeo, storica produzione della Compagnia del Balletto di Roma, al teatro Vittorio Emanuele di Messina nei giorni 15, 16 e 17 marzo, la Scuola del Balletto di Roma in collaborazione con l'Ente Teatro di Messina indice un giorno di audizione in palcoscenico nello storico teatro siciliano.

Si svolgerà sabato 16 marzo 2019 l'audizione per l'ammissione alla Scuola di Danza del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio presso il teatro Vittorio Emanuele di Messina.

L'audizione è rivolta ad aspiranti allieve e allievi dagli 8 ai 19 anni di età ed è tenuta dai maestri dell'organico del Balletto di Roma (commissari per l'audizione, docenti e maitre de ballet della compagnia) in presenza della direttrice. Gli allievi e le allieve saranno selezionati per essere inseriti nelle classi di danza corrispondenti alla loro età e alla loro preparazione secondo la valutazione dei docenti del Balletto di Roma.

I partecipanti allo stage saranno divisi in tre gruppi tenendo conto dell'età: principianti (allievi dagli 8 ai 10 anni), intermedio (allievi dagli 11 ai 13 anni), avanzato (allievi dai 14 ai 19 anni).

L'audizione consisterà in una lezione di danza classica.Durante l'audizione, la commissione assegnerà 10 borse di studio per gli stage estivi della Summer
School 2019 e per l'anno accademico 2019/2020 agli allievi particolarmente meritevoli.

È stato, inoltre, pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente l'Avviso pubblico di manifestazione di interesse alla sponsorizzazione per le iniziative programmate nell'anno 2019.

Le offerte di sponsorizzazione potranno essere formulate secondo le modalità indicate nel vigente “Regolamento per la Disciplina e la gestione delle attività di sponsorizzazione dell'Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina” sotto forma di:

- sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di offerta economica) che prevedono quale obbligo principale l'erogazione della somma offerta;

- sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di forniture di beni, servizi ed altre utilità) che prevedono la predisposizione di una proposta tecnica da sottoporre ad approvazione dell'Amministrazione, previa acquisizione di eventuali nulla osta e autorizzazioni;

- sponsorizzazioni miste, in parte finanziarie, in parte tecniche, che prevedono tutto quanto sopra esposto.

L'avviso ha validità fino alle 12 del 13.12.2019 ed è possibile inviare offerte in qualunque momento del suo periodo di validità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook