Sarà un Carnevale a misura di villaggio, con eventi in tutto il territorio, centro città compreso. Presente l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Scattareggia, si è svolta oggi a Palazzo Zanca a Messina la conferenza stampa di presentazione della 1^ edizione di “U Cannaluvari Missinisi”. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato, tra gli altri, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Vittorini Giuseppa Prestipino, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Paino Concetta Quattrocchi, la presidente dell’Associazione “Vivi Via Palermo” Maria Sanni, la presidente dell’Associazione Impronte Marisa Arena, il maestro Felice Currò e l’esperta di tradizioni popolari Grazia Magazzù.
“Gli ultimi carri si sono visti in città venti anni fa e furono opera di Lillo Alessandro – ha evidenziato l’assessore Scattareggia. - Poi non si sono registrate altre iniziative di rilievo. E’ intenzione dell’Amministrazione comunale regalare momenti di festa e di allegria attraverso una serie di appuntamenti dislocati sul territorio cittadino e siamo orgogliosi della programmazione effettuata”.
Le iniziative nei villaggi prenderanno il via giovedì 28 con la sfilata di Carnevale a Mili Marina; il 2 marzo seguirà a Giampilieri Marina; il 3 marzo Faro in festa, sfilata di Carnevale a Mili San Pietro e sagra di Carnevale a Larderia Inferiore; il 4 marzo sfilata di Carnevale a Larderia Inferiore e il 5 marzo Faro in festa. Sabato 2, alle 10, in Piazza Unione Europea, Gran tennis di Carnevale; alle 17, Corriandolando, in via Palermo.
Domenica 3, alle 10, sfilata di Carnevale “Dal passato al presente per le vie della città con Mata e Grifone” Istituto Vittorini – Teatro Vittorio Emanuele/Piazza Duomo; alle 17.30, Mascherina d’oro in Piazza Cairoli; alle 20, Disco Carnaval/DJ set e animazione in Piazza Duomo. Martedì 5, alle ore 10, in Piazza Duomo, “Il Carnevale dei Piccoli”, musica, magia, giochi ed animazione; alle 16, “Infiorata di Carnevale”, in via I Settembre, zona pedonale, Piazza Duomo, organizzata dall’Associazione Impronte e realizzata dai ragazzi dell’Abam; alle 17, “Carnevale in Centro”, sfilata tradizionale con gruppi mascherati e di animazione sul viale San Martino e in Piazza Duomo; alle 20, in Piazza Duomo, spettacolo musicale a cura dell’orchestra spettacolo “Atmosfera Blu”, reduce dal successo nazionale grazie alla realizzazione di zingara salsa con Iva Zanicchi, presentato in diretta su Rai Uno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia