Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anno accademico all'Università di Messina, inaugurazione col direttore del Museo Egizio di Torino

Salvatore Cuzzocrea, il rettore dell'Università di Messina

Sarà il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, l’ospite d’onore alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico dell'Ateneo messinese, che si terrà giovedì 10 gennaio prossimo, a partire dalle ore 17, presso il Museo Regionale di Messina.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, della direttrice del Museo Regionale di Messina,  Caterina di Giacomo, e del presidente della CRUI, la conferenza dei rettori italiani, Gaetano Manfredi, relazioneranno il rettore dell’ateneo messinese,  Salvatore Cuzzocrea, ed il direttore generale, Francesco Bonanno.

Greco terrà  la prolusione ai corsi. Alla cerimonia, inoltre, interverranno Umberto Trimboli, in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e Lavinia Parisi, in rappresentanza degli studenti.

Intanto, tra i provvedimenti adottati dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nei giorni scorsi, è stata ratificata la convenzione con la Regione Siciliana, grazie alla quale Unime potrà utilizzare una delle sedi della Regione stessa a Bruxelles, al fine di curare i rapporti con le istituzioni europee.

Caricamento commenti

Commenta la notizia