Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte la stagione al teatro Vittorio Emanuele di Messina

Il Teatro Vittorio Emanuele riparte dopo le traversie dei mesi scorsi. Oggi è stata presentata la stagione 2018-19 delle sezioni Prosa e Musica nel corso di una conferenza stampa nel foyer. C'erano il  commissario ad acta  Daniela Lo Cascio, il sovrintendente Gianfranco Scoglio, il presidente uscente Luciano Fiorino e i due direttori artistici Matteo Pappalardo e Simona Celi.

Era assente il sindaco di Messina Cateno De Luca, è questo fatto è stato sottolineato dal sovrintendente Scoglio come una grave mancanza di attenzione del Comune verso la più importante istituzione culturale della città.
Il programma nasce all'insegna della creatività e della tenacia che scaturiscono dalle congiunture di crisi.

La Prosa sarà incentrata sulla letteratura con spettacoli  di autori come Dostoevskij e Pirandello nella versione classica e di rilettura con Sframeli e Scimone. La sezione musicale sarà avviata dalla Traviata progettata l'anno scorso, che prende l'avvio venerdì e vedrà tra l'altro il ritorno di due maestri di calibro internazionale come il grande Vladimir Askenazy, che dirigerà l'orchestra del Teatro e il violinista Stefan Milenkovich.

Caricamento commenti

Commenta la notizia