Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Note di gusto" a Longi, percorsi "gastromusicali" nel weekend

Panorama delle montagne di Longi

Weekend con "Note di gusto" a Longi, sui Nebrodi, tra percorsi naturali e “gastromusicali”, paesaggi mozzafiato, antiche melodie e piatti della tradizione. Un weekend impreziosito il sabato sera dalle vie del paese in festa… le vie di “Note di Gusto”, un percorso “gastromusicale” itinerante all’interno dell’antico borgo di Longi sui Nebrodi in provincia di Messina.

Sono le attività e i contenuti di Weekend con Note di Gusto che si terrà il 27 e il 28 ottobre sui Nebrodi, manifestazione organizzata dall’Associazione ambientale e naturalistica “La Stretta” che opera dal 2010 e si propone di valorizzare e promuovere le risorse ambientali, turistiche e culturali dei Nebrodi.

L’associazione, spiegano gli organizzatori “ha avviato per questo un vasto programma di attività come escursioni, visite guidate, eventi, volontariato, educazione ambientale e tutto quanto possa essere utile a rendere fruibile il territorio e soprattutto a farlo conoscere e preservare e, insieme ad esso, tutto quello che ne fa parte, mestieri e tradizioni incluse.

Partendo da questo presupposto l’Associazione ha pensato di fare vita ad “OttobrArte” un progetto che ha lo scopo di valorizzare, promuovere, riscoprire e conservare la bellezza del nostro territorio e al contempo la grande varietà e molteplicità delle sue tradizioni, servendosi dell’arte e delle sue infinite espressioni come mezzo di conoscenza e diffusione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia