Messina

Martedì 30 Aprile 2024

Le bellezze e i sapori di Messina su Gambero Rosso con Storari

Le bellezze e i sapori di Messina su Gambero Rosso con Storari

C’è Messina, con le sue bellezze e i suoi sapori, di scena stasera su Gambero Rosso Channel (ore 21,30 canale 412 della piattaforma Sky), nella puntata di Football’s Kitchen dedicata ad un amatissimo messinese “d’adozione”: il portiere Marco Storari, già stella della squadra di casa e oggi, dopo la grande avventura con Milan e Juventus, maglia numero 1 del Cagliari, fresco di promozione in serie A.

La nuova serie di Gambero Rosso, per la regia di Gian Paolo Damato, vede il calcio gustosamente scandito “menu per menu” dal giornalista sportivo Massimo Ugolini e dallo chef Maurizio Rosazza, che nei giorni scorsi, insieme con la troupe e la produttrice esecutiva Bianca Perugia, sono stati in città per le riprese. E noi li abbiamo seguiti per darvi gustose anticipazioni sulla puntata in onda stasera.

Prima tappa, il mercato Vascone, dove la moglie del calciatore, Veronica Zimbaro, e Rosazza hanno acquistato le verdure scelte per il menu non senza gustosi siparietti: “regaliccille” suggeriva qualche cliente ai rivenditori cui era stato chiesto il prezzo delle melanzane dallo chef, che non ha poi esitato con Veronica a contribuire alla pulizia del pavimento con tanto di ramazza e acqua saponata. Quindi una puntata in pescheria per acquistare le pregiate capesante e poi appuntamento da V Maison, l’hotel-boutique che i coniugi Storari hanno inaugurato nello scorso dicembre. Qui, tra gli eccentrici ambienti di charme, arredati con grande gusto e cura dei dettagli dalla stessa Veronica, le interviste di Ugolini al “portiere” in una divertente... doppia veste.

Anche il ritemprante “pit stop” è stato tutto messinese: Veronica ha accompagnato Rosazza nella rosticceria di papà per gustare il famoso arancino al ragù – non senza avere contribuito alle fasi di lavorazione! – mentre Marco, insieme con Ugolini, si è lasciato tentare dalla straordinaria cassata della pasticceria Irrera, Bar d’Italia 2015 del Gambero Rosso. Quindi, il set ha avuto come splendida cornice la tenuta di famiglia sulla riviera nord, dove le porte della cucina sono state spalancate dalla signora Milena, ovvero “nonna pappa”. Tra risate e piccoli segreti svelati dallo chef, la preparazione del menù siculo-sardo, dall’arancino al... mirto, al centro della degustazione con gli amici Maurizio Arnao, Annamaria Giacobbe, Maurizio Cacace, Piero Buonasera, Stefania Giuffrè, Nazzareno Foti che vedremo stasera in tv.

Questa puntata tutta “peloritana” di Football’s Kitchen, una produzione di Gambero Rosso digital, andrà dunque in onda oggi alle 21,30 su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky, e in replica venerdì 1 ore 22.30 e sabato 2 e domenica 3 ore 19. Le precedenti puntate hanno visto la presenza di Cannavaro, Biabiany, Immobile, Hernanes, De Sanctis, Bellini, Dainelli, Pavoletti e Viviano.

leggi l'articolo completo