Messina

Sabato 27 Aprile 2024

TaoFilmFestival
tre “speciali” in tv

TaoFilmFestival tre “speciali” in tv

Andrà in onda oggi su Rtp il primo dei tre speciali dedicati alla 62. Edizione del TaoFilmFest appena conclusasi, con le interviste alle star della kermesse, gli attori di Hollywood e del cinema italiano incontrati a Taormina, ma non solo: sotto i riflettori ci saranno infatti per la prima volta anche coloro che lavorano alla complessa macchina organizzativa in inedite e curiose "incursioni" dietro le quinte.

Tante le interviste e i servizi, realizzati dalla giornalista della Gazzetta del Sud Natalia La Rosa con le riprese e l'editing di Roberto Travia, che quotidianamente attraverso il Daily inaugurato quest'anno da Rtp e Gazzetta del Sud, media partner della rassegna, hanno raccontato i nove giorni nei quali si è articolata la manifestazione, tra la preinaugurazione tenutasi a Messina, le "lezioni di cinema" nei campus e taoclass, il glamour dei cocktail serali e le cerimonie al teatro antico di Taormina.

Tra i protagonisti degli speciali e delle interviste: Richard Gere, Susan Sarandon, Oliver Stone, il presidente del Festival di Cannes Thierry Frémaux, Maria Grazia Cucinotta, Gerardo Sacco, Jeremy Renner, Marco Bellocchio. L'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo e la general manager Tiziana Rocca tracciano un bilancio lanciando le prime novità sulla prossima edizione.

La prima delle tre puntate andrà in onda oggi, la seconda domani e la terza lunedì su Rtp canale 117 del dtv alle 15, e in replica alle 20.30 e 23. In streaming su www.rtptv.it. Le puntate (così come i Daily) saranno visionabili anche su www.gazzettadelsudonline.it nella pagina del festival.

leggi l'articolo completo