Andrà in onda oggi su Rtp il primo dei tre speciali dedicati alla 62. Edizione del TaoFilmFest appena conclusasi, con le interviste alle star della kermesse, gli attori di Hollywood e del cinema italiano incontrati a Taormina, ma non solo: sotto i riflettori ci saranno infatti per la prima volta anche coloro che lavorano alla complessa macchina organizzativa in inedite e curiose "incursioni" dietro le quinte.
Tante le interviste e i servizi, realizzati dalla giornalista della Gazzetta del Sud Natalia La Rosa con le riprese e l'editing di Roberto Travia, che quotidianamente attraverso il Daily inaugurato quest'anno da Rtp e Gazzetta del Sud, media partner della rassegna, hanno raccontato i nove giorni nei quali si è articolata la manifestazione, tra la preinaugurazione tenutasi a Messina, le "lezioni di cinema" nei campus e taoclass, il glamour dei cocktail serali e le cerimonie al teatro antico di Taormina.
Tra i protagonisti degli speciali e delle interviste: Richard Gere, Susan Sarandon, Oliver Stone, il presidente del Festival di Cannes Thierry Frémaux, Maria Grazia Cucinotta, Gerardo Sacco, Jeremy Renner, Marco Bellocchio. L'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo e la general manager Tiziana Rocca tracciano un bilancio lanciando le prime novità sulla prossima edizione.
La prima delle tre puntate andrà in onda oggi, la seconda domani e la terza lunedì su Rtp canale 117 del dtv alle 15, e in replica alle 20.30 e 23. In streaming su www.rtptv.it. Le puntate (così come i Daily) saranno visionabili anche su www.gazzettadelsudonline.it nella pagina del festival.
Caricamento commenti
Commenta la notizia