Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Si cercano attori per “L’ultima madre”
TEATRO VITTORIO EMANUELE

Si cercano attori
per “L’ultima madre”

Entro il 15 ottobre ci si potrà iscrivere per i provini dello spettacolo “L’ultima madre” di Giovanni Greco, prodotto dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina con la compagnia DAF – Teatro dell’Esatta Fantasia, in collaborazione con l’Accademia Silvio D’Amico di Roma

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ha aperto un bando per selezionare due attori/ attrici professionisti, quali interpreti, dello spettacolo L’ultima madre scritto e diretto da Giovanni Greco, tratto dall’omonimo romanzo pubblicano da Feltrinelli. Lo spettacolo sarà prodotto dal Teatro stesso, con la compagnia DAF – Teatro dell’Esatta Fantasia, in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.

 L’ultima madre (Feltrinelli/Nutrimenti) è un romanzo-inchiesta nato sul campo a Buenos Aires e che ha per tema i desaparecidos argentini (e nello specifico l’identità negata). È la storia di María, una mite casalinga, vedova di un muratore di origini italiane. Gli uomini che hanno preso il potere in Argentina hanno fatto sparire i suoi due figli, i gemelli Pablo e Miguel, insieme a tante altre persone dissolte nel nulla. María vuole la verità e per questo viene imprigionata, torturata, esiliata. La sua vicenda si sovrappone a quella di Mercedes, figlia e moglie di due militari di quella giunta che reprime nel sangue ogni forma di opposizione. Anche Mercedes è madre di due gemelli, Nacho e Mari, consegnati alla nascita e cresciuti in una famiglia che non è la loro.

 Per candidarsi ai provini bisognerà inviare entro e non oltre il 15 ottobre la domanda di partecipazione al bando all’indirizzo mail [email protected]. Tutte le informazioni utili ad iscriversi ai provini sono presenti nel bando che è consultabile sui siti www.associazionedaf.it e www.teatrovittorioemanuele.it.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook