Messina

Lunedì 29 Aprile 2024

Quasimodale in scena
al Messina Sea Jazz

Andrà in scena domani,  il 17 luglio, alle 21.15 lo spettacolo dal titolo Quasimodale ideato da Rosalba Lazzarotto, autrice della composizione delle musiche su liriche di Salvatore Quasimodo e conduttrice dell’Avantgarde Orchestra.

L’evento multimediale prodotto da Gigi Spedale per Querelle e Double Rainbow aprirà la seconda serata della seconda edizione del Messina Sea Jazz all'ex Irrera a mare, festival messinese che nasce dalla collaborazione tra Giovanni Mazzarino e l’Associazione Minerva, l’Università di Messina e l’imprenditore Lello Manfredi.

L’orchestra sarà così composta: Rosalba Lazzarotto, voce e conduzione; Samuele Garofoli, tromba e flicorno; Carlo Cattano, sassofoni e flauto; Luciano Troja, pianoforte; Giancarlo Mazzù, chitarra; Luca Aletta, fisarmonica; Alberto Amato, contrabbasso; Francesco Branciamore, batteria.

Sul palco saranno presenti le coreografie dell’attore e danzatore Giuseppe Orto, che unitamente alle incursioni video di Vincenza Di Vita, animeranno il palcoscenico, impreziosito da una gigantografia dell’opera in olio e tela di Filippo Andronico dal titolo “Isola”.

La realizzazione del progetto nasce grazie all’entusiasmo di Rosalba Lazzarotto che ha incontrato la disponibilità di Alessandro Quasimodo. 

leggi l'articolo completo