Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mafia spiegata ai bambini

Domenica alle ore 18, presso il bar “Ferdinando II” di via Garibaldi, verrà presentato il libro illustrato “L'invasione degli scarafaggi – la mafia spiegata ai bambini”, di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, pubblicato da Beccogiallo per la collana Critical Kids.

Durante la presentazione moderata dalla giornalista Caterina Mittiga,e a cui sarà presente uno degli autori, il disegnatore Lelio Bonaccorso, verranno effettuate delle proiezioni e delle letture di brani del libro. Il volume illustrato è stato creato per spiegare ai più piccini il meccanismo del sistema mafioso con un linguaggio più adatto a loro. 

 Il testo racconta di una pericolosissima epidemia di “mafia” affligge la cittadina di Castelgallo, un colorato paese affacciato sul mare e abbracciato dalle montagne. Gli abitanti hanno cominciato a trasformarsi in disgustosi scarafaggi. Ma c’è un filo conduttore tra le vittime di questo morbo: tutti hanno compiuto degli atti criminali, piccoli e grandi. Ci sono bulli e prepotenti, taglieggiatori ed estorsori, speculatori criminali e rapinatori.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia