Il rock siciliano pronto a conquistare gli States? Sembra di sì stando al successo che sta ottenendo la band messinese ”The Sedo”, il cui singolo “ In between a thousand people” sbarca oltreoceano in una compilation di rock alternative, prodotta da una etichetta di Los Angeles.
Vincitori nel febbraio 2012 del concorso “Duo or band Song” indetto da Make a Star, nota piattaforma internazionale (anche in questo caso con sede a Los Angeles ) per la promozione di nuove band , i Sedo hanno “sedotto” gli addetti ai lavori di un’altra casa di produzione che ha voluto inserire un loro brano all’interno di “Riot on sunset Vol.31”. La compilation sarà distribuita dal 27 luglio da 272 Records nei migliori negozi di musica rock di Los Angeles, nonché su Amazon e gli altri store di musica digitale.
I The Sedo nascono nel 2009, ma i due artefici della band (Seba Salmeri e Donato Grimaldi) hanno alle spalle una lunga collaborazione. Da sempre condividono una profonda intesa musicale, rivolgendo la loro attenzione a suoni e atmosfere anglosassoni, filtrate da una sensibilità mediterranea che rende le canzoni immediatamente riconoscibili. Infatti, pur ispirandosi al Pop Rock British e alle atmosfere della New Wave degli anni Ottanta, i Sedo continuano a elaborare suoni e melodie retrò, sperimentando al tempo stesso soluzioni nuove e attuali.
Con l'avvento della distribuzione digitale e di internet, hanno deciso di esportare la propria musica all'estero, favoriti dalla scelta di utilizzare nei testi la lingua inglese, particolarmente adatta al loro sound.
Per ulteriori informazioni: www.thesedo.it