Tutto pronto a Letojanni per la tre-giorni di selezioni live del Lennon Festival. Da stasera (19 luglio) fino a sabato 21 luglio il centro jonico ospiterà gli aspiranti artisti che si sfideranno in vista delle finali in programma dal 23 agosto e sino a sabato 25 agosto a Belpasso (Catania).
Per le tre serate letojannesi, presentate da Roberta Lunghi, sono stati annunciati tre ospiti d'onore: Gino Astorina (19 luglio), Sugarfree (20 luglio) e Daniel Zappa & la Banda del Barrio (21 luglio).
Gino Astorina è uno dei più famosi attori e cabarettisti siciliani. Nel corso della sua carriera si è cimentato in ogni tipo di esperienza teatrale e televisiva. La sua dialettica è trascinante e l’ironia che lo contraddistingue lo pone nei primi posti di una ipotetica topten del cabaret isolano. E’ un’artista che nel quotidiano trova gli stimoli per elaborare la sua creatività, sfiorando spesso le sfere politiche e le situazioni “invivibili” che l’uomo contemporaneo è costretto a subire.
Nella seconda serata il 'Lennon' ospiterà gli Sugarfree. La band siciliana è in tournée con l’Italy live Tour 2012 ed in alta rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Ti troverò” che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno. A Letojanni gli Sugarfree ripercorreranno la loro storia musicale a partire dagli esordi di “Cleptomania”.
Nella serata finale l'ospite d'onore sarà Daniel Zappa. Il musicista e cantante catanese sta preparando il suo nuovo album e presenterà, per la prima volta live, “Como Me Llamo (Estoy Loco)”, il suo nuovo singolo. La nuova esperienza musicale arriva dopo il disco che ha segnato il suo debutto da solista, “Senza Confini”.