Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, disservizi al Pronto soccorso: l’Asp trova le prime soluzioni

Piccoli segnali di miglioramento al Pronto soccorso del “San Vincenzo” di Taormina. Nei giorni scorsi abbiamo descritto il calvario quotidiano affrontato da utenti e operatori sanitari per le condizioni della struttura e l’Asp ha apportato alcuni correttivi in attesa di interventi più consistenti. Il presidio ha innanzitutto un nuova figura di riferimento, il dott. Umberto Prosperini, già facente funzioni al Pronto soccorso e adesso nominato responsabile dell'Unità operativa complessa. Ieri abbiamo riscontrato come nella sala d’attesa siano state rimosse le panchine malridotte e senza seggiolini e le sedie malconce e sono state posizionate nuove sedute per un totale di 17 posti (erano 9 in precedenza), i monitor che informano sui tempi di attesa sono funzionanti e anche la camera calda sembra pronta a tornare in funzione. I tempi di attesa indicati sono di 2 ore per codice azzurro, 1h 39 minuti per l’arancione e 1h 47 minuti per il verde, ma possono anche prolungarsi di parecchio: «Per qualche punto al dito abbiamo aspettato 12 ore - racconta Anna - e c’era gente del giorno prima». Un’attesa che può dilatarsi più di quanto ci si aspetta soprattutto in questo periodo di maggiore afflusso.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia