
Una perdita d’acqua sotto il marciapiede in Via delle Concerie 20, a pochi passi dal Viale Giostra, sta causando crescenti disagi a un esercizio commerciale situato al piano interrato. A lanciare l’allarme è il titolare dell’attività, che ha già segnalato il problema due volte telefonicamente all’AMAM (Azienda Meridionale Acque Messina), senza tuttavia ricevere ancora un intervento risolutivo.
Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, la fuoriuscita d’acqua è in corrispondenza diretta con i locali dell’attività commerciale e, nel tempo, la perdita sarebbe peggiorata sensibilmente rispetto alla prima segnalazione. La situazione, oltre a rappresentare un potenziale rischio per la struttura stessa, potrebbe anche compromettere la sicurezza dei pedoni e la stabilità del manto stradale.
"La perdita, già grave in origine, è chiaramente aumentata — scrive il titolare in una nota — e sta compromettendo l’agibilità dei nostri locali interrati. È necessario un intervento immediato da parte dell’AMAM per evitare ulteriori danni e disagi".
L'azienda richiede dunque un’azione urgente per la riparazione della conduttura o del guasto che sta causando l’infiltrazione. La speranza è che il sollecito venga accolto rapidamente, evitando che una situazione già problematica possa trasformarsi in una vera e propria emergenza infrastrutturale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia