Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, illuminazione moderna e smart in tre Circoscrizioni e a Larderia

Osservate speciali zone densamente abitate comprese tra Tremestieri e Camaro, dove è in programma la realizzazione di nuovi impianti, l’ampliamento di quelli esistenti o la sostituzione delle lampade

Al via i lavori per l'efficientamento del sistema di illuminazione a Messina

È ormai una strada obbligata quella dell’adozione di interventi e tecnologie che mirano a ridurre i consumi di energia, ottimizzando l’uso delle risorse e migliorando l’efficienza di edifici, impianti e apparecchi. La sta percorrendo con insistenza il Comune di Messina, che ha pubblicato due distinte gare, riconducibili però alla stessa fattispecie: “Lavori di efficientamento e riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica e smart lighting-Intervento B Circoscrizione I, II e III” e “Intervento A nel villaggio di Larderia Superiore”.
La prima ha un valore di 372.830 euro e scadenza delle offerte il 7 luglio prossimo; la seconda contempla un importo base di 255mila euro e impone agli operatori economici di presentarsi come potenziali “esecutori” non oltre il 22 luglio.

Ecco l’elenco delle zone individuate: via Sivirga, a Bordonaro; via Roccamotore, località Tremestieri; via Sacra Famiglia, Villaggio Cep; via Monaco, a Contesse; bretella tra la via Alfano e la via Carosio, Santa Lucia sopra Contesse; via M. Valori, Villaggio Unrra; via Rostagno e via Comunale, S. Lucia sopra Contesse; via Guardia, a San Filippo Inferiore; via Campolino, Santa Lucia sopra Contesse; via Dei Gelsomini, Villaggio Cep; via Spampinato, Santa Lucia sopra Contesse; via Minissale, Minissale; via Arte della Stampa, Fondo Pugliatti; via Allegra e constrada Puleio, Villaggio Aldisio; località San Luigi, Camaro Inferiore; via Portone Militare, Bordonaro.
A Larderia, invece, s’interverrà nella zona del centro abitato, sulla Strada provinciale 39 e sull’arteria comunale di vico Pennisi che collega le vallate del villaggio con quelle di Zafferia.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia