Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, è morto in ospedale il pedone investito da una moto sulla via Consolare Pompea

A perdere la vita l'88enne Mario Trovato. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri all'altezza del cinema Iris. Il centauro è ora indagato per omicidio stradale

È deceduto all’Ospedale Papardo l’anziano pedone investito ieri sera da una moto Yamaha XT in via Consolare Pompea, all’altezza del Cinema Iris. La vittima è l'88enne Mario Trovato. L'uomo stava attraversando la strada in via consolare Pompea, davanti al cinema Iris, quando è stato centrato da una moto. L'anziano è stato subito soccorso e e accompagnato al Pronto soccorso del Papardo dove poi è morto in seguito ai traumi riportati nell'impatto.
La procura di Messina ha aperto un'inchiesta affidata alla sostituta Giorgia Spiri che, come atto dovuto, ha iscritto sul registro degli indagati il conducente del mezzo a due ruote, un 46enne, con l'accusa di omicidio stradale mentre la moto, una Yamaha XT, è stata sequestrata per gli accertamenti. Domani sarà conferito l'incarico per l'autopsia al medico legale di turno, la professoressa Elvira Ventura Spagnolo che nei prossimi giorni eseguirà l'esame sempre nel presidio ospedaliero della zona nord.

Le indagini sono state affidate alla polizia municipale, coordinata dal comandante Giovanni Giardina, e condotte dalla sezione Infortunistica guidata da Giovanni Arizzi. Saranno visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per capire l'esatta dinamica dell'incidente e cioè se l'impatto poteva in qualche modo essere evitato e se la velocità della moto sia compatibile con i limiti imposti nel centro città dal codice della strada.
Mario Trovato è la quarta vittima di incidenti stradali avvenuti nel comprensorio cittadino. In precedenza a perdere la vita sulla tangeziale erano stati Santo Pellegrino e il cingalese Thamel Shivanta e poco più di una settimana fa Giuseppa Cucinotta, investita come Trovato, da uno scooter mentre attraversava la strada in Via Tommaso Cannizzaro all'altezza della chiesa della Mercede.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia