Grande partecipazione di fedeli, volontari, giovani, Scout alla Via Crucis organizzata dal cappellano della stazione fra Giuseppe Maggiore coi Frati minori, ai quali è affidata la cura di questa realtà diventata un rifugio per tante sorelle e fratelli senza speranza. Sono stati proprio loro a portare la croce di fratel Biagio Conte - giunta a Messina con don Pino Vitrano suo successore e co fondatore della missione "Speranza e carità" - nelle stazioni del cammino della passione e morte di Cristo che si è snodato dall'ingresso della stazione centrale passando per via La Farina; fra le soste l'Help center dell'associazione Santa Maria della Strada e la fontana della stazione dove qualche tempo fa morì un senza fissa dimora sotto l'indifferenza di tutti.
A presiedere il corteo scortato dagli agenti della Polizia ferroviaria guidata da Francesco Benedetto e dalla municipale.
La croce di fratel Biagio Conte a Messina
A portarla don Pino Vitrano, successore del missionario che ha girato il mondo e co fondatore della missione "Speranza e carità"
Caricamento commenti