Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parco dei Nebrodi ne aveva diritto: la Regione dovrà versare più di 1 milione

Nel 2019 l’assessorato Territorio ed ambiente, nonostante i solleciti e le diverse diffide, non ha inviato nella loro totalità gli importi necessari per pagare gli stipendi al personale

L’assessorato regionale al Territorio ed ambiente dovrà corrispondere al Parco dei Nebrodi poco più di un milione di euro a saldo delle spettanze relative alle spese per il pagamento del personale per il 2019.
Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Palermo, Andrea Compagno, accogliendo l’istanza proposta dall’Area protetta.
La vicenda riguarda i tagli ai trasferimenti operati negli anni passati dalla Regione siciliana, a cui carico la legge 98 del 1981 sull’istituzione di parchi e riserve naturali pone l'obbligo di provvedere per intero alla spesa per il personale di ruolo. In particolare per l’esercizio finanziario 2019 nelle casse dell’area protetta nebroidea furono accreditati 3.272.351,49 euro a fronte di una spesa complessiva per il trattamento economico dei dipendenti pari a 4.332.822,47 euro.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia