Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidamento delle “strisce blu” a S. Agata Militello, l’aggiudicatario lascia in anticipo

Il contratto, della durata di cinque anni, troverà la sua conclusione 24 mesi prima. Nessun accordo col Comune dopo un reciproco e continuo rimpallo di responsabilità

Si va verso una brusca interruzione del servizio dei parcheggi a pagamento a Sant’Agata Militello. Una gestione avviata tre anni fa e, sin dal principio, connotata da non poche criticità per cui la stessa società affidataria, la “Traffic srl” di Amantea, ha ora formalizzato la volontà di risolvere anticipatamente il contratto quinquennale, fissando al prossimo 7 maggio la data di fine servizio.
Alla base della decisione le distanze, a quanto pare incolmabili, con il Comune santagatese al culmine di un rapporto spesso turbolento. Nelle scorse settimane, come già riferito in queste stesse colonne, c’era stato un incontro tra le parti nel quale l’amministrazione aveva evidenziato determinate problematiche, a partire dalla mancata attivazione degli abbonamenti agevolati sollecitata più volte anche dal consiglio comunale, oltre alla diffida per il pagamento dei corrispettivi del 2024 non ancora versati. La ditta, da par suo, aveva replicato ribadendo la contestazione circa la non economicità del servizio, da imputare ad una presunta errata valutazione del valore della concessione del bando di gara e del valore contrattuale da parte dell’ente.

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia