
Le consultazioni dell’Ordine dei Giornalisti per il triennio 2025-2028 si sono concluse con l’elezione di quattro messinesi: un professionista e tre pubblicisti.
Per quanto riguarda i professionisti, dopo l’elezione al primo turno di Riccardo Arena al Consiglio nazionale, di Filippo Mulè e Concetto Mannisi al Consiglio regionale, e di Vittorio Corradino al Collegio dei revisori per i professionisti, al turno di ballottaggio sono stati eletti Franco Nuccio e Tiziana Martorana (entrambi con 402 voti), Daniele Lo Porto (364 voti) e Massimiliano Passalacqua (313 voti). Salvo Messina fa il suo ingresso nel Collegio dei revisori dei conti con 399 voti. Gli eletti tra i professionisti fanno tutti parte della lista "Controcorrente".
Per quanto riguarda i pubblicisti, dopo l’elezione al primo turno di Roberto Immesi al Collegio dei revisori dei conti, il turno di ballottaggio ha portato all’elezione di Santino Franchina (777 voti) al Consiglio nazionale e al Consiglio regionale di Tiziana Caruso (763) e Salvatore Li Castri (740), tutti della lista "Pubblicisti 2.0", insieme a Laura Simoncini (756) di "Controcorrente".
Ben quattro i messinesi eletti al Consiglio dell'Ordine, tra cui Santino Franchina che è risultato il candidato più votato a livello nazionale e una nutrita rappresentanza di giornalisti di "Gazzetta del Sud" con i redattori Tiziana Caruso e Massimiliano Passalacqua e la collaboratrice Laura Simoncini.
Caricamento commenti