Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando si lecca le ferite dopo le intense precipitazioni

Chiuse la Provinciale 147 e la “Viadotto Forno”, la montagna del lungomare di San Gregorio a rischio crollo. Frana si abbatte su un veicolo in transito: miracolosamente illese due ragazze. Famiglia allontanata da casa

È ancora in ginocchio il territorio di Capo d’Orlando dopo la settimana di piogge che ha innescato frane e allagamenti in un territorio classificato nel Piano idrogeologico della Regione Sicilia al più alto rischio (R4). Sono ancora chiuse al traffico la Provinciale 147 che porta al borgo di San Gregorio e la “Viadotto Forno” che oltre a collegare le due strade più lunghe della città, e cioè la via Trazzera Marina e la via Consolare Antica, è l’arteria su cui insistono ben tre scuole cittadine.

Tutto questo mentre i geologi della Città metropolitana di Messina sono al lavoro per monitorare il fronte della montagna del lungomare di San Gregorio da cui si è staccata una frana che ha letteralmente “seppellito” una minicar sulla quale viaggiavano due ragazze del luogo. Per fortuna, le due giovani sono riuscite ad uscire indenni dall’auto, ma i timori sono stati grandi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia