
Grazie alla disponibilità dei fondi messi a disposizione dal Gal Tirreno-Eolie è stata definita la progettazione esecutiva dell’ex Diana redatta dall’architetto Gianfranco Naselli dell’importo di un milione e 200 mila euro che si cercherà di intercettare attraverso la partecipazione a bandi pubblici.
L’area oggetto di riqualificazione e rigenerazione urbana presenta una superficie complessiva di mq. 4.122,00: mq. 3.182,00 di area scoperta + mq. 940,00 di area coperta sulla quale insiste il manufatto realizzato negli anni ‘50 con strutture portanti in parte in muratura ed in parte in cemento armato.
La finalità dei lavori di riqualificazione dell’immobile e delle sue aree esterne – sostiene l’Amministrazione - è quella di una riutilizzazione per attività sociali, culturali, ricreative ed uffici per servizi pubblici e turistici.
L'obiettivo – spiega il sindaco Pippo Midili - è quello di rivitalizzare quest’area in un moderno e tecnologico luogo di aggregazione per ospitare soprattutto varie attività sportive, socioculturali, ricreative, fiere e concerti, restituendo a questa location i vecchi sfarzi del tempo passato. La Sala a vetri ospiterà un grande Led-Wall a tutt’altezza che sarà, con un importante effetto scenico, parte integrante della rifunzionalizzazione dell’intero complesso nell’ottica di una moderna e innovativa struttura versatile e polifunzionale. La zona a verde sarà riqualificata e resa fruibile, anche con l’inserimento di un’area attrezzata con giochi per bambini e attività sportive all’aperto.
Ancora nessun commento