Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il femminicidio di Messina: lunedì alle 11 a Misilmeri i funerali di Sara Campanella

La conferma dell'orario è attesa nelle prossime ore, domani sarà eseguito l'esame autoptico.

Si svolgera alle 11 di lunedì nella chiesa di San Giovanni Battisti a Misilmeri, i funerali di Sara Campanella la 22 uccisa sul viale Gazzi lunedì scorso. A darne notizia il sindaco del centro palermitano Rosario Rizzolo. La conferma dell'orario è attesa nelle prossime ore, domani sarà eseguito l'esame autoptico.

La 22enne studentessa di Tecniche di laboratorio biomedico all'Università di Messina è stata brutalmente assassinata in pieno giorno da Stefano Argentino, 27 anni, un collega di corso che, da circa due anni, la assillava con continue avances.

Secondo le ricostruzioni, Argentino ha seguito Sara dopo la conclusione di una lezione, l'ha avvicinata fuori al Policlinico "G. Martino" e, seguendola, l'ha aggredita alle spalle e accoltellata mortalmente al collo.

Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei passanti e dei sanitari, Sara è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale.

Argentino è stato arrestato poche ore dopo il delitto in un bed & breakfast a Noto, di proprietà della madre, che avrebbe tentato di aiutarlo nella fuga.

Durante l'interrogatorio, Argentino ha confessato l'omicidio, ma non ha fornito spiegazioni sul movente. Il giudice per le indagini preliminari ha evidenziato la premeditazione e la crudeltà dell'atto.

A Messina sono state organizzate diverse manifestazioni in memoria di Sara e l'Ateneo peloritano ha annunciato che la giovane, una studentessa modello, riceverà comunque la laurea.

La famiglia di Sara, distrutta dal dolore, chiede adesso solo giustizia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia