
Le lunghe ondate intermittenti della pioggia “tropicali” di venerdì hanno aggravato i punti già fragili, non di rado infierendo sui passati rattoppi. Dai borghi collinari alla via La Farina, lungo i viali Trapani e Annunziata, dalla Circonvallazione alla Litoranea, lo scacchiere del rischio annovera adesso ogni tipologia e foggia: buche larghe e pianeggianti, poi quelle meno estese e visibili, ma più profonde, ed altre ancora con il tombino fuoruscito e sporgente, oppure con dossi deformi e parimenti pericolosi.
L’automobilista incauto rischia danni alla vettura; il motociclista o il ciclista disattento, drammaticamente, molto di più.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
4 Commenti
STEFANO MACRI
31/03/2025 09:44
Invece di pensare a "interscambio e pista ciclabile", sarebbe più utile chiudere le "voragini" nell'asfalto, anche con interventi tampone.
Luigi raffaele
31/03/2025 10:37
Dopo il vostro giusto articolo sul tratto autostradale giarre Catania, non e' cambiato niente, io devo andare a Catania per motivi di salute, esco a giarre. Se volete ottenere qualcosa pubblicate gli stipendi cas del dg e degli altri dirigenti, grazie N
Franco
31/03/2025 10:45
È una vergogna. In via Consolare Valeria, dove c'è il Carcere, sembra di essere sulla Luna. Quella strada, a volte, può essere usata o da ambulanze o da privati che portano malati al vicino P.S. del Policlinico. E in tali casi, si cammina spediti... Si becca un cratere ... E finisce male. Si provveda immediatamente invece di sprecare soldi con piste ciclabili e alberi piantati ad... attributo canino. O almeno all'Ingresso di Messina, scrivete "Dotarsi di fuori strada". È più onesto.
Gaetano
31/03/2025 12:43
Le buche rattoppate con questa metodologia sono solo uno spreco di soldi dei contribuenti e fonte di pericolo . Dopo un pò di pioggia si ripresentano con l'aggravante che il materiale eroso dall'acqua intasa le caditoie dell'acqua piovana. Quando i cittadini finiranno di essere presi in giro? Si auspicano dei controlli rigorosi dei tecnici comunali sull'esecuzione dei lavori.