
Ondata di maltempo in arrivo anche sul comprensorio jonico della provincia di Messina. Il bollettino emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale prevede una situazione meteorologica in peggioramento sulla Sicilia nord-orientale e per la giornata di oggi, martedì 1 aprile, è stata diramata l’allerta meteo arancione con fase di preallarme.
Dalle prime ore di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e meridionali: i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca dai quadranti orientali; mareggiate lungo le coste esposte.
Nella giornata di oggi, dunque, i sindaci di tutti i comuni jonici hanno deciso di chiudere le scuole in 24 centri a scopo precauzionale: lezioni sospese a Taormina, Giardini Naxos, Castelmola, Letojanni, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Santa Teresa di Riva, Sant'Alessio Siculo, Forza d'Agrò, Savoca, Limina, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea, Gaggi e Graniti.
A Giardini Naxos sospesa la Fiera dell’1 aprile, che si terrà in una data da individuare. Per quanto riguarda il versante tirrenico le scuole resteranno chiuse a Barcellona Pozzo di Gotto.
Ancora nessun commento