Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, passeggiando a Pezzolo con Remotely Active: le bellezze del villaggio in una brochure e un video

Il villaggio di Pezzolo. È l’oggetto del video e della brochure che i partecipanti al progetto "Remotely Active", promosso dall'associazione di Messina "The Cave", in collaborazione all’associazione Trinacria Arts del paese, hanno realizzato per promuovere e valorizzare il loro territorio.

I giovani sono andati alla riscoperta del luogo dove vivono per approfondirne le bellezze, le tradizioni e le culture, comprendendo l’importanza di conoscere e far conoscere gli spazi più importanti che Pezzolo ha da offrire.

"Il progetto Remotely Active nasceva dalla volontà di promuovere e valorizzare la cultura e le tradizioni dei villaggi della periferia di Messina - raccontano i promotori dell'iniziativa - L’obiettivo era coinvolgere un gruppo di giovani per renderli cittadini attivi e far sviluppare loro un senso critico, anche per parlare di quelle che potrebbero essere le iniziative per migliorare il villaggio, tirando fuori delle idee che potrebbero venire sviluppate in futuro per migliorare le condizioni di vita del luogo. Siamo felici di esserci riusciti e il feedback più importante lo hanno dato proprio i ragazzi".

“Speriamo che questa presentazione vi abbia incuriosito e che questa ‘passeggiata virtuale’ possa presto trasformarsi in un'esperienza reale, permettendovi di scoprire di persona le bellezze del nostro piccolo villaggio – commentano i ragazzi di Pezzolo - Grazie per averci dedicato il vostro tempo e interesse. Il nostro villaggio è un luogo ricco di storia, cultura e bellezze naturali che aspettano solo di essere esplorate. Dalle stradine acciottolate che raccontano storie di un passato lontano, ai paesaggi mozzafiato che circondano la nostra comunità, c'è qualcosa di speciale per ogni visitatore. Speriamo sinceramente che questa presentazione sia stata solo un assaggio di ciò che potrete vivere di persona. Vi invitiamo a venire a trovarci, a immergervi nella nostra ospitalità e a scoprire tutto ciò che il nostro angolo di mondo ha da offrire. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto”.

Qui il video realizzato  e qui la brochure

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia