Dopo anni di segnalazioni e richiami al rispetto delle regole, l'associazione Rocca Guelfonia ha deciso di denunciare alle autorità competenti l'ennesimo episodio di vandalismo avvenuto all'interno del sacrario di Cristo Re.
Secondo quanto riportato dall'Associazione, alcuni cittadini avrebbero scavalcato abusivamente i cancelli dell'area privata del monumento per organizzare un festeggiamento con tanto di giochi pirotecnici.
L'episodio ha spinto i rappresentanti dell'associazione a rivolgersi ai carabinieri per formalizzare una denuncia e adesso sarà avviata un'indagine per identificare i responsabili e far luce su una situazione che si protrae ormai da troppo tempo senza conseguenze adeguate.
"Dopo diversi anni di segnalazioni, adesso hanno superato il limite questi cittadini che non amano la propria città, dimostrando il non rispetto delle regole e scavalcando abusivamente per entrare nell’area privata del Sacrario di Cristo Re" scrivono i rappresentanti dell’Associazione.
"Questa volta abbiamo denunciato l’accaduto dai Carabinieri e partirà un’indagine. Chi ama la propria città - aggiungono - condivida il messaggio, perché se ci giriamo sempre dall’altro lato non cambierà mai nulla".
L'episodio riporta al centro dell'attenzione il problema del degrado e della mancanza di vigilanza su alcuni luoghi simbolo di Messina come appunto il sacrario di Cristo Re che, quasi ogni sera, è teatro di episodi di questo genere.
Caricamento commenti