Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Giovanni Crupi, presidente dell'associazione nazionale bersaglieri Messina

Lo scorso anno aveva festeggiato il traguardo dei 30 anni dal trapianto di rene. Il prof. Santoro direttore della Nefrologia del Policlinico: "E' entrato di diritto nella storia della nefrologia della città di Messina"

E’ morto Giovanni Crupi, 73 anni presidente della Sezione di Messina dell’Associazione nazionale bersaglieri: a darne notizia Cesare Giorgianni membro dell’Anb che ha voluto esprimere a nome di tutti il cordoglio per “la perdita di un compagno e amico”. Crupi, di Santo Stefano Briga, è stato tra i fondatori della stessa sezione che volle intitolare a “Vincenzo Bagnara” (18enne della frazione messinese caduto sul Piave nel 1918) ed è stato tra gli artefici del “Raduno provinciale dell’associazione nazionale bersaglieri” tenutosi nel mese di giugno dello scorso anno a Messina.

“Giovanni Crupi - ha dichiarato il direttore dell’Unità di nefrologia e dialisi del Policlinico Domenico Santoro - è entrato di diritto nella storia della nefrologia della nostra città; è stato uno dei pazienti più longevi in termini di funzionamento dell’organo diventando un esempio e un punto di riferimento non solo per tanti pazienti ma anche studenti e nefrologi egli ultimi 40 anni. Noi tutti perdiamo non solo un paziente e un amico ma anche un punto di riferimento.

I funerali si svolgeranno sabato alle ore 15,30 nella chiesa di San Giovanni nel villaggio di Santo Stefano Briga. Il cordoglio alla famiglia è stato espresso da tutti i Bersaglieri dell’Anb della Provincia di Messina.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia