
La sicurezza sul lavoro e la tutela ambientale restano priorità assolute per la Raffineria di Milazzo. Per tale ragione l’azienda petrolifera ha inteso rafforzare il proprio rapporto con le aziende che operano all’intero dello stabilimento per garantire «il massimo impegno nei confronti della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui si opera».
Nasce su questi presupposti il “Patto per la Sicurezza e l’Ambiente 2025” firmato dai vertici della Ram e dai rappresentanti delle aziende dell’indotto. L’accordo ribadisce il ruolo della Raffineria come perno di un sistema integrato, in cui tutte le componenti contribuiscono al miglioramento continuo. Quindi obiettivi chiari e condivisi con tutte le imprese firmatarie del patto, per «un approccio rigoroso alla sicurezza e alla sostenibilità».
Tra le righe dell’accordo si ribadisce che gli obiettivi “zero infortuni” e “tutela ambientale” rimangono prioritari per tutto il comparto industriale ed è per questo che «Ram e tutti gli attori coinvolti nell’evento hanno ribadito, ancora una volta, il loro massimo impegno ed attenzione nei confronti della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui si opera».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti