Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale sulla A20, 45enne di Messina perde la vita nello schianto tra due moto nei pressi di Barcellona

La vittima è Fabio Frisone, storico portatore della Madonna del Buon Viaggio al Ringo. Solo ferito il conducente dell'altro mezzo. Intanto rimane chiuso il tratto autostradale con uscita obbligatoria a Falcone per chi viaggia verso Messina

Uno schianto violento e fatale quello che stamattina, sulla A20 nei pressi dello svincolo di Barcellona in direzione Messina, ha visto coinvolte due moto entrate in collisione per cause che sono ancora da accertare. Ad avere la peggio un centauro messinese, Fabio Frisone, classe '79, che ha perso la vita nello scontro. Solo ferite per il conducente dell'altro mezzo. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine ed i soccorritori del 118. Le due moto si sarebbero toccate con Frisone che ha perso il controllo della sua, cadendo rovinosamente in terra e andando a sbattere con il paletto del guardrail. Letale il trauma toracico riportato.

Una notizia che ha lasciato tutti senza parole.

Fabio, dipendente della Caronte & Tourist al molo di Tremestieri, era "una persona solare e alla mano". A ricordarlo il governatore della Confraternita di Gesù e Maria del Buon Viaggio al Ringo Dino Molonia e il vice Nino De Grazia. Era un membro della confraternita e faceva parte del gruppo dei portatori della Madonna del Buon Viaggio dall'età di 17 anni (introdotto insieme ad altri giovani dal diacono Giuseppe Dini). L'ultima partecipazione il 25 agosto 2024 alla processione. Come da rito, prima di uscire dalla chiesa era lui a scattare un selfie insieme ai confrati e alle consorelle. Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Fra gli amici Alessandro D'Angelo: "La Madonna del Buon Viaggio ti conduca dinanzi al Padre Celeste". Il presidente del Centro interconfraternale diocesano Fortunato Marino: "Una persona disponibile nello svolgimento del servizio in confraternita e nel portare la Madonna con spirito di sacrificio e condivisione".

Non ci sono ancora notizie certe sulle esequie ma la volontà dei familiari e del confrati sarebbe quella di celebrarli proprio nella chiesa del Ringo

Intanto rimane chiuso il tratto nel quale si è verificato l'incidente, con uscita obbligatoria a Falcone per chi viaggia in direzione Messina.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia