Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Messina in via Taormina a causa del vento, due casette distrutte dal rogo: salvata una persona intrappolata FOTO | VIDEO

Lo scorso 8 gennaio le fiamme si erano propagate nella stessa zona, estendendosi a tre baracche non abitate

Un incendio è scoppiato ieri sera tra le casette in via Taormina, a Messina. Paura per le famiglie residenti che si sono ritrovate nella stessa situazione dell'8 gennaio scorso, quando un incendio aveva danneggiato alcune case. Sul posto i vigili del fuoco con varie squadre impegnate per estinguere un vasto incendio che ha coinvolto più precisamente due casette nel rione. I piccoli stabili sono stati completamente distrutti dal rogo.

In una delle due strutture, i vigili hanno estratto una persona bloccata all'interno che rischiava la vita: dopo aver tagliato le grate col moto troncatore, sono entrati nell'abitazione effettuando il salvataggio. L'altra casetta distrutta dal rogo era abitata da una mamma con figlia e un cane. Erano fuori casa, e per fortuna nessuna conseguenza. L'immediato intervento della squadra A1 dei vigili del fuoco ha scongiurato che il rogo coinvolgesse altre abitazioni. Le cause dell'incendio sono da accertare.

Il vento ha alimentato il rogo

Il fuoco è stato alimentato anche dal vento che ieri sera soffiava forte su tutta la città. Sono intervenute anche pattuglie della polizia municipale e dei carabinieri. Richieste di intervento ai vigili del fuoco e alla polizia municipale sono arrivate dalla strada che porta a Reginella e anche da Massa San Nicola per alberi caduti o a rischio caduta. In autostrada, dove non si registrano disagi, è stato temporaneamente vietato il transito dei camion telonati nel tratto tra Santo Stefano di Camastra e Brolo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia