Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, cimiteri aperti per la festa del papà e con orario continuato

L'assessore Minutoli ha disposto lo slittamento del giorno di chiusura per consentire il maggiore afflusso in occasione dell'importante ricorrenza

Mercoledì 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, il Gran Camposanto e tutti i cimiteri cittadini rimarranno eccezionalmente aperti ai visitatori. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione comunale, permette ai cittadini di rendere omaggio ai propri cari in una giornata significativa, offrendo un momento di raccoglimento e memoria.

Di norma, il Gran Camposanto osserva la chiusura settimanale proprio il mercoledì, ma per questa speciale ricorrenza l'orario di apertura sarà dalle 8 alle 16. La chiusura, invece, è stata posticipata a giovedì 20 marzo, in linea con i cimiteri suburbani.

"L'apertura straordinaria in occasione della Festa del Papà è un gesto di vicinanza alla nostra comunità," ha dichiarato l'assessore ai Cimiteri, Massimiliano Minutoli. "Vogliamo garantire a tutti coloro che desiderano rendere omaggio ai propri cari la possibilità di farlo senza limitazioni, offrendo un'opportunità di riflessione e ricordo in un momento così speciale".

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia