
Due uomini, protagonisti di una violenta lite avvenuta sabato 22 febbraio in piazza Lo Sardo a Messina, sono stati colpiti da un divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto "Daspo Willy", emesso dal Questore di Messina Annino Gargano.
L’episodio, segnalato da alcuni cittadini al 112, è iniziato con una colluttazione per futili motivi, culminata con un colpo alla testa sferrato con una pietra. I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, affrontando anche la resistenza di uno dei coinvolti, che è stato successivamente condotto in Questura.
Dopo essere stato rilasciato, l’uomo ha rintracciato il suo aggressore, minacciandolo con un coltello, costringendo così la Polizia a un nuovo intervento. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.
Il provvedimento impone ai due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, il divieto di accedere a piazza Lo Sardo e ai locali adiacenti per due anni, per prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire la sicurezza pubblica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia