Messina

Martedì 25 Febbraio 2025

Messina, sversamento di liquami fognari in Contrada Carbonara a Tremestieri: residenti esasperati chiedono interventi urgenti

I residenti di Contrada Carbonara, nel villaggio di Tremestieri, denunciano una situazione di emergenza igienico-sanitaria a causa dello sversamento di liquami fognari sulla strada che confina con le loro abitazioni. Il problema, che si protrae da giorni, sta rendendo la vita insostenibile per gli abitanti, costretti a convivere con odori nauseabondi e il rischio di conseguenze per la salute.

Nonostante l’intervento dei tecnici dell’AMAM nei giorni 20 e 21 febbraio  per un sopralluogo, il guasto non è stato ancora risolto e il flusso di liquami continua senza sosta.

La fuoriuscita di liquami ha trasformato la strada in una fogna a cielo aperto, rendendo l’aria irrespirabile e peggiorando le condizioni di vivibilità.  I cittadini chiedono un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale affinché venga ripristinato il regolare funzionamento della rete fognaria e si ponga fine a questa situazione che potrebbe trasformarsi in emergenza sanitaria.

leggi l'articolo completo