
Diventa “visibile” l’ennesimo troncone d’inchiesta portato avanti in questi mesi in Procura sull’attività “extra moenia” dei medici assunti in strutture pubbliche, in questo caso gestito dalle sostitute Anna Maria Arena e Giorgia Spiri, con il coordinamento della procuratrice aggiunta Rosa Raffa.
Nei giorni scorsi su delega della magistratura i carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria e gli investigatori della Guardia di Finanza hanno dato corso ad un ordine di esibizione atti in alcuni studi medici privati della città e della provincia tra Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Sant’Agata di Militello e Orto Liuzzo e poi si sono recati nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico “G. Martino”.
I militari hanno acquisito una corposa documentazione che secondo indiscrezioni farebbe riferimento all’attività intramuraria ed extramuraria effettuata da alcuni professionisti.
A quanto pare l’accesso al Policlinico “G. Martino” non si sarebbe limitato al solo reparto di Chirurgia plastica, ma sarebbero stati effettuati altri controlli ed acquisizioni di atti anche in vari altri reparti dell’azienda ospedaliera universitaria.
Il primo step di questa nuova inchiesta in pratica aggiorna la precedente attività di controllo dell’attività dei professionisti sanitari della città all’ultimo biennio, quello ricompreso tra il 2022 e il 2024. Allo stato però non ci sono ancora indagati “visibili” ma è stato dato corso ad una serie di ordini di esibizione atti disposti dalla Procura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia