Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il maxi traffico di droga a Giostra in via Seminario Estivo: il pm chiede condanne pesanti

Le pene più alte sollecitate per Antonio Bonanno (30 anni), Stracuzzi (25 anni), Puglisi e Puleo (20 anni), e per le “donne dello spaccio” Vinci e Brigandì (18 anni)

Ventiquattro richieste di condanna, la maggior parte delle quali molto pesanti. Dai 2 anni e un mese fino a trent’anni di carcere. È durata oltre un’ora nel primo pomeriggio la requisitoria dell’accusa al processo Market Place per i riti ordinari, davanti al collegio penale presieduto dalla giudice Monica Marino, ovvero il maxi traffico di droga a Giostra scoperto da un’indagine della Mobile, è alle battute finali.

È stato il sostituto della Dda Francesco Massara a portarla avanti ricostruendo l’impressionante giro di droga smantellato dalla Polizia nel 2021 dopo parecchi mesi di indagini e appostamenti. Dalla prossima udienza, fissata per il 12 dicembre, inizieranno le arringhe difensive. E sempre ieri è stata confermata la notizia che ad uno dei collaboratori di giustizia che hanno reso dichiarazioni durante le indagini, Gianfranco Bonanno, è stato revocato il programma di protezione.
Sono 24 gli imputati del troncone processuale per i riti ordinari. Mentre altri 24 sono gli imputati che a suo tempo durante l’udienza preliminare hanno scelto il rito abbreviato, e hanno già registrato la sentenza d’appello.

I nomi e le richieste

Quindi davanti al collegio penale, in questi mesi, con il rito ordinario, sono imputati (tra parentesi la richiesta di pena formulata ieri dall’accusa): Antonio Bonanno (30 anni), Giuseppa Brigandì (18 anni), Joachim Maximilian Attardi (14 anni), Alessandro Bombaci (16 anni e 3 mesi), Carmelino Ingemi (16 anni e 3 mesi), Massimo Ingemi (16 anni e 3 mesi), Santo Giannino (16 anni e 3 mesi), Marco Trimboli (12 anni e un mese), Antonino Stracuzzi (25 anni), Antonio Ardizzone (6 anni), Veronica Vinci (18 anni), Luigi Vinci (16 anni), Edoardo Puglisi (20 anni e 8 mesi), Alessandro Ragonese (13 anni), Santo Pizzi (8 anni e 4 mesi), Natale Viola (3 anni e 3 mesi), Rosa Bonanno (2 anni e 6 mesi), Marco Fazio (12 anni e 3 mesi), Samuel Alessandro Urbino (12 anni e 4 mesi), Davide Puleo (20 anni e 8 mesi), Marzia Quartalaro Agliolo (12 anni e 2 mesi), Natale Paratore (2 anni e 6 mesi), Antonina Assenzio (2 anni e 6 mesi) e Melania Gallo (2 anni e un mese)

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia