
Una bimba di otto anni è morta nella notte nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico. La piccola, Francesca Galletta, era stata portata dai genitori con la febbre altissima nella notte tra sabato e domenica scorsi. I sanitari hanno fatto il possibile per salvarla ma non c'è stato nulla da fare. La bambina già da qualche giorno aveva la febbre alta, i genitori preoccupati hanno anche richiesto l'intervento domiciliare del pediatra fino a quando poi hanno deciso di portarla al pronto soccoso del Policlinico. Qui la bimba è arrivata con disidratazione e febbre. Già dai primi esami eseguiti è emersa la presenza di una infezione. Trasferita subito in terapia intensiva pediatrica dove le sono state somministrate le terapie previste in questi casi. Qui, però, il suo cuore ha cessato di battere alle 4.15 della notte scorsa. Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare che cosa possa aver generato l’infezione, ma alla base ci sarebbe uno shock settico dovuto ad una infezione provocata da un batterio molto aggressivo. Si tratta di una famiglia di Messina, la piccola che avrebbe compiuto 9 anni a dicembre, frequentava la scuola primaria di primo grado alla Mazzini-Gallo ed è qui che ha iniziato a sentirsi male giovedì scorso.
2 Commenti
Antonio
21/10/2024 14:15
Io stento a credere come di fronte a queste notizie drammatiche ci siano individui che cliccano sulla faccina col sorriso. Credo che bisognerebbe disabilitare questa funzione per determinate notizie. Sentite condoglianze alla famiglia di quest'angelo volato via troppo presto.
Franco
21/10/2024 16:11
Massima solidarietà alla famiglia. Ma adesso, le Autorità? Non si deve indagare su questo batterio? Dove è stato preso? Non è il caso di procedere a una seria disinfestazione della scuola, a una profilassi, per evitare che qualche altro bambino ci saluti molto prima del tempo?