Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piogge intense a Messina, diverse strade allagate: traffico in tilt in via Don Blasco. Due auto incastrate nei tombini

A Messina, le forti piogge di oggi hanno causato notevoli disagi agli automobilisti, trasformando alcune strade in vere e proprie lagune. In via Don Blasco, ad esempio, il traffico è rimasto bloccato a lungo nel tratto vicino al deposito Atm. I tombini hanno ceduto, provocando l'ingorgo e l'intervento dei vigili del fuoco. Anche le strade limitrofe sono state invase dai liquami, rendendo difficile il transito. Purtroppo, questo non è un evento isolato: l'arteria, infatti, subisce frequentemente gravi inondazioni dopo forti piogge.

Il forte flusso d'acqua ha divelto numerosi tombini, lasciandoli scoperti. Questo, in viale Regina Elena e a Maregrosso,  ha causato il blocco di due  auto, con le ruote che sono rimaste incastrate.

In particolare a Zafferia, la giornata di piogge intense ha sollevato preoccupazioni. Le immagini condivise dai residenti mostrano la situazione critica in contrada Fornaci, dove l’acqua scorre abbondante portando con sé detriti e fango. Nonostante l’acqua torrentizia scorra all'interno dell’alveo, gli argini non sono sufficienti e l'acqua invade la strada. Numerosi video pubblicati sui social media riflettono il timore dei cittadini di rivivere i problemi del 20 agosto scorso, quando il torrente è esondato causando danni alle auto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia