
"Sono una delle tante mamme messinesi che questa mattina ha scoperto di punto in bianco di non avere più una Pediatra, senza nessun avviso peraltro".
La signora Simona Venuto ripercorre le tappe di un'odissea: "La situazione è veramente vergognosa, in quanto siamo state quasi un anno alla ricerca di una Pediatra perché lo scorso inverno a seguito dei tanti pensionamenti quei pochi pediatri rimasti erano saturi di pazienti e non si trovava posto... Così dopo mesi di ricerca dall'Asp ci hanno finalmente dato un contentino ed hanno messo una pediatria in Centro, a Provinciale e tutti ci siamo finalmente fiondati per avere un posto...".
Poi l'amare sorpresa: "Stamattina dopo appena 6 mesi dal suo insediamento mi sono sentita dire: "Signora non mi hanno rinnovato il contratto, non avete più una Pediatra" . Così senza alcun avviso.
La mamma se la prende con l'Asp di Messina: "Questa storia va avanti da oltre un anno e siamo stufi, una madre dove deve andare se non ci sono più Pediatri disponibili con la mutua a Messina, mentre privatamente ne trovi quanti ne vuoi, ma io, come tante altre, non me lo posso permettere, allora cosa facciamo? Intasiamo il Pronto soccorso? Questa situazione è diventata una vera e propria barzelletta e sinceramente non si può giocare con la salute, soprattutto se parliamo di bambini".
La signora Simona Venuto lancia un appello: "Per favore aiutateci a portare alla luce questa storia vergognosa perché è un problema serio che riguarda i bambini di tutta la città".
La risposta dell'Asp
Non si è fatta attendere la risposta dell'Asp: "È arrivato un nuovo pediatra in mobilità da Milazzo; la dottoressa ricopriva un incarico provvisorio per carenza garantendo il periodo. Ora ci sarà il titolare"
3 Commenti
Giovanna
23/08/2024 11:09
Buongiorno purtroppo sono nelle stessa situazione della signora dopo aver messo l'unica pediatra disponibile mi è stato detto che non gli è stato rinnovato il mandato. Ho provato con altri pediatri ma l'Asp mi ha risposto che sono saturi. Qui ci vogliono i pediatri come anche medici di base che sono strapieni è non si riesce a trovarne uno. Ma soluzioni durature è non tamponi che poi siamo sempre punto è a capo.
Marisa Colosi
23/08/2024 23:41
E' appena arrivato da Milazzo il Dott. Danilo Perri. Ha ancora possibilità per prendere in carico i Vs.bambini. Potete sceglierlo, è un pediatra molto bravo e con lunghissima esperienza.
Ernesto
25/08/2024 19:56
Al solito mancano i medici. Ma nessuno si è lamentato quando sono stati messi a busta paga ( chiaramente senza concorso) gli ex precari covid amm/vi e tecnici. Soldi buttati che potevano essere impiegati per assumere medici o infermieri . Troppo comodo lamentarsi dopo.