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Sanità, liste d'attesa: Cisl, Fnp Cisl e Adiconsum avviano lo Sportello di assistenza ai cittadini

Cisl Messina, Fnp Cisl Messina e Messina Adiconsum hanno presentato oggi 27 giugno un nuovo strumento a tutela dei diritti. Avviato uno sportello per accompagnare cittadini, anziani, lavoratori nella richiesta dei rimborsi per le prestazioni sanitari effettuate nelle strutture private a causa delle lunghe liste d’attesa nella sanità pubblica. A presentare l'iniziativa il segretario generale della Fnp Cisl Messina Giovanni Ammendolia con il responsabile di Adiconsum Messina Rossella Cannì.

«La Fnp - ha detto Giovanni Ammendolia - ha avviato queste iniziative a livello nazionale e anche a Messina forniremo assistenza ai cittadini. Lo sportello sarà aperto tutti i giorni e troveranno assistenza per inviare la richiesta nei confronti dell’Asp. Senza una risposta nei tempi attiveremo, attraverso Adiconsum, la procedura per il rimborso della spesa».
«Siamo fiduciosi - ha aggiunto Antonino Alibrandi - che i manager delle aziende sanitarie messinesi riescano a fare fronte a questa emergenza. Noi vogliamo accompagnare, questo strumento vuole stimolare alla risoluzione e aiutare i cittadini, soprattutto i più fragili. Siamo convinti che il sistema sanitario debba riorganizzarsi. Gli ospedali possono visitare h24, sono strutture che stanno sempre aperte. Lo Sportello è finalizzato a tenere i riflettori accesi sul problema».
È possibile rivolgersi presso le sedi della Fnp Cisl Messina dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, telefonare al numero 090363577 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

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